Una giornata di ispirazione per i nostri architetti presso l'azienda Garofoli: visita alla produzione, allo showroom e incontro con i titolari
Vogliamo raccontarti le due giornate che abbiamo piacevolmente organizzato per portare in visita un gruppo di architetti all’azienda Garofoli di Castelfidardo, il 27 e 28 Giugno.
Sono state due giornate speciali e ricche di opportunità di confronto e scambio di idee.
Il pomeriggio del 27 Giugno, abbiamo avuto il piacere di visitare la splendida cittadina di Sirolo. La giornata si è conclusa con una cena conviviale in compagnia dei titolari di Garofoli presso un ristorante di Sirolo.
È stato un momento prezioso per consolidare relazioni e discutere di progetti futuri in un’atmosfera rilassata e amichevole.
Visita alla produzione e al nuovo Showroom Garofoli
Il secondo giorno è iniziato con la visita all’azienda Garofoli, partendo dal cuore pulsante della produzione fino ad arrivare al nuovo showroom del quartier generale del Gruppo Garofoli.
Polo produttivo
Il polo produttivo ha una superficie complessiva che si estende su un’area di 120.000 mq.
La produzione del Gruppo è supportata
da tecnologie produttive di assoluta avanguardia, alcune delle quali coperte da brevetti registrati. Legno massello e legno nobile di qualità, legno resistente, facilmente lavorabile ed eccezionalmente omogeneo, caratteristiche perfette per tutte le lavorazioni. Le materie prime utilizzate dal Gruppo Garofoli provengono esclusivamente da foreste certificate e filiere sostenibili.
Showroom
Lo spazio espositivo di oltre 400 metri quadrati ospita ben 22 ambienti differenti, tra cui living, cucina, camera da letto, ambiente bagno, studio, sala da pranzo e tanto altro.
Il nuovo showroom offre una panoramica completa delle soluzioni proposte da Garofoli e Gidea, con una vasta gamma di prodotti che spaziano dalle porte in stile contemporaneo a quelle in stile classico.
Grazie alla filosofia del “total look“, gli architetti hanno potuto ammirare come le porte interne siano perfettamente abbinate ai vari coordinati della collezione Ambienti Garofoli: cabine armadio, parquet, boiserie, pareti attrezzate, tavoli e librerie, disponibili nelle stesse finiture delle porte.
Nello showroom sono visibili anche le particolari versioni disponibili per le collezioni di porte: porte a battente, porte scorrevoli, porte a libro, rototraslanti e a ingombro ridotto.
L’ampia gamma di soluzioni vetrate a battente e scorrevoli del Gruppo ha suscitato grande interesse tra gli architetti presenti, grazie alla varietà di forme, materiali, decori e colori, tutti dosati con eleganza e sapiente equilibrio.
In questo video puoi osservare degli ambienti che ci hanno proprio conquistato.
- Vetrata G-Like con profili in alluminio nero: un’elegante soluzione che introduce alla sala da pranzo in stile classico rovere creta dove è presente anche una libreria con ante Miria.
Qui invece alcuni dei momenti della visita.
Queste due giornate sono state un’opportunità unica per tutti noi perchè ci ha permesso di entrare in contatto diretto con l’eccellenza della produzione e del design Garofoli, arricchendo il nostro bagaglio professionale e ispirandoci alle soluzioni innovative e di alta qualità. che solo un marchio come Garofoli può offrire.
Ringraziamo di cuore Garofoli per l’ospitalità e tutti gli architetti partecipanti per l’entusiasmo e la partecipazione.
Non vediamo l’ora di organizzare nuovi eventi insieme!